Termini & Condizioni

Condizioni Generali di Vendita

Effettuando un ordine sul negozio on-line www.lamaisonstore.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

L’offerta del presente negozio online viene proposta dall’azienda Sete e Crete srl con sede in Via Mercadante 21 – 70100 Valenzano (Ba) con p.iva 07916470722 , in conformità alla vigente disciplina per il commercio elettronico e per i contratti a distanza contenuta nel codice del consumo D. Lgs. 206/05.

Salvo nei casi in cui sia espressamente indicato diversamente, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA.

Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito. Il prezzo diviene definitivo al momento dell’esecuzione dell’ordine. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati sul Sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a La Maison Store costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di La Maison Store equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Sete e Crete srl al momento della spedizione al Cliente dei Prodotti stessi.
Per ogni ordine effettuato su www.lamaisonstore.it, Sete e Crete srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art. 45 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. 82/2005). Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna saranno evidenziate esplicitamente prima dell’effettuazione dell’ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa.

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di La Maison Store

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema e-commerce mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di La Maison Store (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), si provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante. Qualora il Cliente non volesse attendere ulteriormente (in ogni caso una tempistica non superiore a 30 giorni lavorativi), La Maison Store rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato, La Maison Store si impegna a informarne il Cliente al più presto, precisando un termine per la disponibilità. Il Cliente confermerà attraverso l’e-mail indicata al momento dell’ordine, la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.

Metodi di Pagamento accettati

Su La Maison Store è possibile eseguire il pagamento dell’ordine in diverse modalità:

  • Carta di Credito tramite circuito Paypal: con questa opzione è possibile pagare con la propria carta di credito o ricaricabile anche se non si dispone di un account Paypal. In questo caso quindi, Paypal funge solo da tramite della transazione, ovvero fa da garante del pagamento utilizzando i suoi server sicuri e utilizzati a livello mondiale.
  • Carta di Credito tramite Gateway interno: su La Maison Store è possibile eseguire il pagamento con carta di credito o ricaricabile senza uscire dal sito o essere reindirizzati su Paypal. In questo caso la transazione avviene tramite il sistema sicuro e criptato offerto da Payplug. Basta inserire i dati della carta nella pagina di Checkout e l’ordine verrà completato in pochi secondi.
  • Bonifico Bancario: non è certo la modalità di pagamento più rapida, ma rappresenta comunque una ulteriore possibilità che riserviamo ai nostri clienti. Scegliendo il bonifico bancario basta completare l’ordine, le coordinate bancarie utili a eseguire il bonifico vengono inviate al cliente con la conferma d’ordine a mezzo email.
  • Contrassegno: il pagamento in contanti al momento della consegna è l’ultima modalità di pagamento disponibile. Questa modalità comporta un sovrapprezzo di 6 € che vanno sommate al costo di spedizione dell’ordine. Infine, è necessario disporre della somma esatta all’arrivo del corriere.
  • Pagamento a rate con Klarna: Con questo nuovo servizio di pagamento La Maison Store vuole offrirti tutto il piacere di fare acquisti senza pesare immediatamente sul tuo portafoglio, infatti potrai scegliere i tuoi prodotti preferiti e suddividere il totale dell’acquisto in tre comode rate senza interessi aggiunti e in totale sicurezza.


Tempistiche di Imballaggio e Spedizione

Dal momento in cui il Cliente completa il suo ordine dalle pagine del nostro sito web ufficiale, ai nostri vivaisti sono necessarie 24 (in alcuni casi 48 ore) per provvedere al corretto imballaggio del prodotto e alla consegna in carica da parte del corriere.

A questo punto sono necessarie 24/48 ore affinché l’ordine sia portato dal corriere all’indirizzo di consegna specificato dal Cliente. Per le isole e le cosiddette “zone remote” o “Cap disagiati” i tempi di consegna aumentano generalmente di 24 ore rispetto ai tempi standard.

Infine, è bene ricordare che nel caso si esegua l’ordine optando come modalità di pagamento per il bonifico bancario, la spedizione dei prodotti acquistati avverrà solo a seguito dell’accredito dell’importo sul conto corrente bancario di Sete e Crete srl.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

La Maison Store accetta esclusivamente ordini con consegna sul territorio italiano e non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi nelle spedizioni dovute ai corrieri o cause di forza maggiore (es: maltempo, scioperi).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

La Maison Store presterà, in relazione ai Prodotti acquistati dal Cliente consumatore, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del Codice del consumo.

In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del Cliente della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine.

Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico del Consumatore. I diritti di garanzia del Cliente consumatore si prescrivono nei termini legali di cui all’art. 132 del Codice del consumo successivamente riportati:

Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e’ necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’articolo 130, comma 2, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

I diritti di garanzia dei Clienti professionisti, cioè non consumatori, sono regolate dalle norme del Codice civile vigenti in materia di contratto di vendita. In ogni caso, eventuali reclami per vizi o difetti, anche se derivanti da operazioni di imballaggio dei beni spediti, devono pervenire per iscritto a La Maison Store, mediante fax o lettera raccomandata, entro 7 giorni dal ricevimento dalla partita contestata, nella sezione modalità e tempi di consegna.
Il Cliente è tenuto a corredare qualsiasi denuncia di difetti con fotografie che rappresentino i danneggiamenti alla merce.

Qualora il Prodotto venduto risultasse difettoso, La Maison Store può proporre al Cliente o il rimborso parziale del prezzo d’acquisto in misura adeguata alla gravità del difetto riscontrato o la sostituzione del Prodotto. Quest´ultima opzione è esclusa per difetti di lieve entità e che non incidono in alcun modo sull’utilizzo previsto o l´aspetto esterno del Prodotto.

Il contratto di vendita tra il Cliente e La Maison Store si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale inderogabile è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita.

Si informano i consumatori residenti nell’Unione Europea che per la risoluzioni delle controversie relativa al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR) attraverso il link seguente: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. Si ricorda che l’indirizzo di posta elettronica info@lamaisonstore.it